alv e a tutti ! Come va il vostro giardino?
Oggi parleremo di composizioni di piante! Qui Questo sono semplicemente a tema decorativo, infatti possiamo trovare accostamenti tra specie di piante differenti. Questa può comprendere sia specie differenti che simili, in tutti casi il fine è sempre quello decorativo.
Queste composizioni possono essere fisse mobili, in vaso in pieno campo o a fiore reciso.
Per composizione fissa si intende quella a pieno campo dove le piante vengono messe in uno spazio esterno grande che solitamente coincide con il giardino stesso.
Invece quando si parla di composizioni mobili si parla sia di composizioni a fiore reciso sia in vaso e possono essere messe ovunque, sia in giardino, terrazzo o balcone.
Ma effettivamente per composizioni mobili vengono definiti anche tutti quegli addobbi che vengono messe per delle occasioni importanti come compleanni anniversari e matrimoni.
Queste comprendono anche i fiori recisi e quindi si parlerà di bouquet, Mentre la composizione di piante da giardino dovrà tener conto della zona in cui sarà collocata.
Quindi a seconda del clima che vi si trova in quel determinato punto del giardino andremo a creare una composizione di piante adeguata a quel tipo di micro clima, esempio : se abbiamo una zona particolarmente arida esposta per la maggior parte del tempo al sole andremo a creare una composizione di piante grasse, che sono particolarmente adatte alle zone più calde.
.Sui balconi potremo andare a creare anche delle composizioni di piante aromatiche che poi verranno utilizzate in cucina perchè no?
Queste sono tutte idee che possiamo utilizzare per arricchire in nostro arredamento si interno attraverso composizioni di fiori recisi e sia all’ esterno con composizioni di ogni tipo.